Grate di sicurezza Metal Serramenti di Ganci Luca

Grate di sicurezza Metal Serramenti di Ganci Luca

Le Grate di sicurezza possono essere fisse o mobili. Le grate mobili possono essere ad un anta o più ante. Installate con anti-strappi su cerniere, fornite di una serratura e delle aste per bloccare la grata una volta chiusa.

Possono essere munite di zanzariere in acciaio inox AISI 316 o in alluminio. Quando parliamo di grate per finestre ci riferiamo a dei complementi edili utili a mettere in sicurezza gli infissi presenti in un edificio. Le grate di sicurezza per finestre sono fissate alle pareti perimetrali delle aperture ma, la loro conformazione, consente il passaggio agevole della luce e dell’aria. Le grate di sicurezza possono essere fisse o presentarsi come inferriate apribili.

Le inferriate per dirsi perfette per uno spazio abitato devono essere abbastanza solide da scoraggiare i malintenzionati e impedire loro l’ingresso all’interno della casa ma anche esteticamente gradevoli e perfettamente inserite nel contesto architettonico dell’intero edificio.

La sicurezza, oggi, è un elemento cardine per ogni edificio, pubblico o privato che sia, in ogni periodo dell’anno. Certo è che, l’avvicinarsi del periodo estivo e, quindi, delle vacanze, impone a chi intende viaggiare e lasciare incustodita la propria casa per un lungo periodo dinanzi ad importanti decisioni da prendere. Porsi il problema di introdurre in casa dei dispositivi di sicurezza pare fondamentale, soprattutto se non si vogliono avere delle brutte sorprese al proprio ritorno.

In questi casi, una delle soluzioni più immediate ed efficaci è quella di installare nell’edificio un sistema di sicurezza meccanico. I sistemi di sicurezza meccanici sono tutti quelli che impediscono fisicamente l’ingresso in un edificio a malintenzionati. Rientrano tra i sistemi di sicurezza meccanici le grate di sicurezza.

L’estetica della grata è a vostra libera scelta: dimensione, modello, colore e stile architettonico.

174844225 3835519913222071 8097860937119139101 n 2.jpg